FOOD AND WINE GRAND MASTER

Nelle antiche residenze di campagna Siciliane l’ospitalità era Sacra ed era affidata a un maestro di cerimonia che si faceva carico del benessere degli ospiti e che faceva da tramite col “monsù” o (come si chiamava allora il cuoco, dal Francese “monsieur”) per gestire ed anticipare i loro bisogni e desideri.

Consapevole di questa tradizione l’Eremo della Giubiliana, ha voluto ricreare questa figura che in omaggio all’antica storia dei Cavalieri di S. Giovanni abbiamo definito Food And Wine “Grand Master” e questo ruolo è stato affidato a un personaggio molto noto che lo incarna in maniera perfetta anche fisicamente.

Angelo di Stefano, “Angelone” per molti ma non per tutti;

Siciliano di nascita e per cultura Angelo di Stefano è uno di quei pochi cui si deve la rinascita dell’offerta enogastronomica di quest’isola straordinaria.

Fondatore e socio nel 2000 insieme a Ciccio Sultano del ristorante “Duomo” a Ragusa Ibla, il primo ristorante **2 stelle Michelin del Sud Est Siciliano, lo lascia nel 2012 dopo aver conseguito uno strepitoso successo.

Dopo una pausa di riflessione con delle collaborazioni in importanti ristoranti di Pavia, La Morra e Milano, nel 2020 il grande ritorno in Sicilia, al ”Eremo della Giubiliana” come Food & Wine Grand Master.

Per la prima volta forse in una struttura ricettiva gli ospiti saranno accolti al loro arrivo in albergo dal nostro Food and Wine Master che prima ancora di incontrarli al tavolo del ristorante potrà illustrare loro l’offerta enogastronomica dell’Eremo e venire incontro ad ogni loro più particolare desiderio, anzi tutto questo potrà precedere lo stesso arrivo degli ospiti in hotel perché al momento della prenotazione li invitiamo a contattarlo via mail :

FoodandWineGrandMaster@eremodellagiubiliana.com

indicando le preferenze, i desideri ed il percorso enogastronomico che gli ospiti vorranno fare durante il loro soggiorno all’Eremo della Giubiliana.